Imparare a Volare

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

— Albert Einstein

Ed è proprio grazie a questa inconsapevole consapevolezza che molti, anche nella vita di tutti i giorni, ci provano e ce la fanno.

Il sogno e la perseveranza sono la risposta di sempre.  Seguire le proprie aspirazioni, divertendosi, senza pensare troppo al fatto che quello che facciamo possa piacere o non piacere, evitare il giudizio o proprio pregiudizio che è sempre quello che poi affossa i nostri sogni e veri desideri.

Io ho deciso di provare a volare, di respingere i demoni nella mia testa che dicono “ma non hai studiato per fare questo” “ma a chi vuoi che piaccia questa cosa…” ed ho invece cambiato atteggiamento ed invece di mettere via il materiale ho cominciato a tirare fuori i miei pensieri, di trasmetterli alla mano e trasferirli sulla carta. E questo è. E questo faccio e mi diverto e mi rilasso.

I sogni si avverano sai
quando senti che è dentro di te
e per questo scoprirai che talento hai
e capirai che tutto è possibile
e che sei speciale…

— dalla sigla del cartone animato “Littlest pet shop”

E mentre sono li a lavorare con matite e pennelli lascio andare la fantasia, e mentre l’acqua nel bicchiere si colora, i pensieri scemano tramutandosi in fluidi movimenti sulla carta e la produzione delle mie ACEO sta crescendo giorno dopo giorno e sono affezionata ad ognuna di esse, perché rappresentano cose o situazioni che mi danno gioia.

Se anche tu hai un sogno nel cassetto, il mio invito oggi è quello a PROVARCI. Magari cadrai, magari inciamperai, magari ci vorrà del tempo, magari anche tanto tempo… ma prima o poi, come proprio il calabrone inizia a volare, così anche TU, e magari anche IO, riusciremo a realizzare il sogno.

A presto, xoxo, Giusy

 

About bubiknits

Mom of one little boy Yarn a holic Knit & Craft designer Button's collector Obsessed knitter Stash builder Vintage lover Not scared of life events - trying to stay sane and healthy, laughing at the sun :)
This entry was posted in Blog. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

